Home > Servizi > Graphic Design > Company profile

Company profile

Il company profile è una brochure originale e accattivante che racconta il lato migliore della tua azienda. Si tratta di uno strumento di corporate comunication utile a rappresentare la struttura della tua azienda, il suo core business, la sua storia e tutto quello che c’è da sapere. Con un company profile efficace, avrai sempre a disposizione lo strumento perfetto per presentarti al meglio ai tuoi interlocutori, partner o clienti, e mettere in luce ciò che ti distingue dagli altri.

Scopri i nostri piani
Company profile

I nostri piani

Verifica quale tra i seguenti piani di acquisto è il più adatto alle tue esigenze

Piano Company Profile Standard - Company profile
  • Company Profile Standard

    700,00

  • Numero max di pagine 8
  • Immagini fotografiche fornite dal cliente
  • Impaginazione contenuti in italiano
  • Numero max di proposte 1
  • Numero max di revisioni 1
  • Studio settore di riferimento
  • Doc Briefing
  • Realizzazione menabò
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa risoluzione per il web
Piano Company Profile Premium - Company profile
  • Company Profile Premium

    1700,00

  • Numero max di pagine 16
  • Immagini fotografiche da library stock
  • Ottimizzazione contenuti fotografici forniti dal cliente
  • Impaginazione contenuti in italiano e inglese
  • Numero max di proposte 2
  • Numero max di revisioni 2
  • Studio settore di riferimento
  • Studio e analisi Company Profile competirors
  • Realizzazione menabò
  • Archiviazione materiale fornito dal cliente (1 anno)
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa risoluzione per il web
Piano Company Profile Enterprise - Company profile
  • Company Profile Enterprise

    4200,00

  • Numero max di pagine 32
  • Servizio fotografico corporate
  • Revisione contenuto testuale in italiano
  • Servizio di copywriting
  • Impaginazione contenuti in italiano / inglese + terza lingua
  • Numero max di proposte 3
  • Numero max di revisioni 3
  • studio settore di riferimento
  • Studio e analisi Company Profile competitors
  • Report dati e informazioni competitors
  • Realizzazione menabò
  • Archiviazione materiale fornito dal cliente (min 2 anni)
  • Preparazione file per la stampa
  • Realizzazione PDF in bassa risoluzione per il web
  • Consegna file di lavorazione
  • Studio formato particolare
Tutti i servizi OIS
Confronta i piani - Company profile

Confronta i piani

La tabella comparativa dei diversi piani di acquisto, studiata per un’esigenza di chiarezza e comprensione, identifica le caratteristiche specifiche del singolo piano mettendo in evidenza ciò che è incluso, distinguendolo da ciò che è escluso.

  • Company Profile Standard

  • Company Profile Premium

  • Company Profile Enterprise

Company Profile Standard

Company Profile Premium

Company Profile Enterprise

Numero proposte
Numero proposte max 1 max 2 max3
Numero revisioni
Numero revisioni max 1 max 2 max3
Numero max di pagine
Numero max di pagine max 8 pp max 16 pp max 32 pp
Immagini fotografiche da
Immagini fotografiche da fornite dal cliente free stock library stock
Revisioni testi
Revisioni testi Non compreso Non compreso In lingua italiana
Servizio di copywriting
Servizio di copywriting Non compreso Non compreso Compreso
Studio settore di riferimento
Studio settore di riferimento Compreso Compreso Compreso
Analisi materiale commerciale competitors
Analisi materiale commerciale competitors Non compreso Compreso Compreso
Report analisi competitor
Report analisi competitor Non compreso Non compreso Compreso
Doc Briefing
Doc Briefing Compreso Compreso Compreso
Raccolta e archiviazione materiale
Raccolta e archiviazione materiale Compreso Compreso Compreso
Studio formato particolare
Studio formato particolare Non compreso Non compreso Compreso
Realizzazione menabò
Realizzazione menabò Non compreso Compreso Compreso
Impaginazione contenuti in lingua
Impaginazione contenuti in lingua italiano italiano e inglese italiano, inglese + terza lingua
Preparazione file per la stampa
Preparazione file per la stampa Compreso Compreso Compreso
Realizzazione PDF in bassa per web
Realizzazione PDF in bassa per web Compreso Compreso Compreso
Consegna file di lavorazione
Consegna file di lavorazione Non compreso Non compreso Compreso
Archiviazione materiale di lavorazione
Archiviazione materiale di lavorazione Non compreso 1 anno minimo 2 anni
Scopri di più Scopri di più Scopri di più

Referenze

qui potrai visualizzare alcuni del Company Profile realizzati

Company profile Astraturri

Company profile Iosardi Group

Company profile BTK

Company profile Marini Pavimenti

Company profile Pultec

Company profile CFD

Company profile Lovato

Company profile Pratoverde

Company profile Smapu

Company profile Ober

Company profile Caffe Roen

Company profile Zamboni

FAQ

Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!

Il company profile è una specie di carta d’identità della tua azienda, un documento di sintesi – cartaceo o digitale - utile in tutte quelle occasioni in cui è necessario presentare la realtà aziendale conferendo valore, unicità e distinzione rispetto ai competitor. Una definizione che viene spesso utilizzata per il company profile è “una narrazione che un’azienda fa di sé stessa” ma noi crediamo che sia molto più di questo. Per realizzarlo, è necessario studiare approfonditamente ciò che rende unica l’azienda e quali sono gli argomenti che destano maggiore interesse negli interlocutori. Non è sufficiente raccontare la propria realità aziendale, bisogna selezionare le informazioni e presentarle nel modo migliore.
All’interno di un company profile sono presenti diverse sezioni. All’inizio del documento, di solito, sono inserite le informazioni generiche dell’azienda nella forma di un testo introduttivo che ne descriva core business, vision, mission e valori. A una descrizione più approfondita dell’azienda è dedicata invece tutta la parte centrale del documento: qui trovano spazio la storia, gli obiettivi raggiunti, la descrizione di prodotti e servizi, il posizionamento aziendale, la descrizione del team, del portfolio clienti e gli eventuali numeri dell’azienda. Tra questi numeri possono rientrare anche elementi di carattere finanziario, anche se è meglio lasciare in altri documenti più specifici le informazioni dettagliate. Per il company profile, numeri generici relativi al fatturato annuale e alle vendite possono risultare sufficienti. Informazioni di contatto e varie “call to action” sono da inserire in chiusura, perché identificano i canali di accesso che serviranno, una volta conclusa la lettura del company profile, per effettuare le richieste. Alcune sezioni non indispensabili ma certamente utili sono quelle relative alle tematiche ambientali, alla sostenibilità, all’inclusività e alle recensioni del pubblico che, insieme, contribuiscono a definire la reputazione aziendale. In generale, è bene tenere a mente che l’attenzione del tuo interlocutore è una merce rara e preziosa: non puoi sprecarla presentando contenuti che non lo coinvolgono ma, anzi, devi ricavare il massimo da questa possibilità di interazione. È una buona idea, ad esempio, non concentrarti troppo sulla descrizione dei tuoi prodotti e servizi, quanto piuttosto sui valori dell’azienda e sulla sua storia, in modo da distinguerti subito e instaurare un primo contatto proficuo. Un altro consiglio da tenere a mente: tutti i testi devono essere coerenti tra loro e avere lo stesso stile comunicativo.
Un company profile di successo è sempre: Interessante nel redigere i testi di un company profile, e soprattutto nella fase di selezione dei contenuti da inserire, ci si deve focalizzare sul reale bisogno informativo dell’interlocutore, e non solo su ciò che desideri comunicare. In sostanza, devi sforzarti di trovare il giusto compromesso tra ciò che ti interessa trasmettere e ciò che può interessare il tuo destinatario. Visivamente piacevole qualsiasi sia lo stile che hai scelto per il tuo company profile, non ci sono dubbi sul fatto che questo debba essere visivamente accattivante e piacevole da vedere. Si tratta di un documento molto importante: la grafica deve essere in linea con il manuale dell’identità visiva. Il company profile deve essere semplice, ma allo stesso tempo ben strutturato. Come molti documenti aziendali ha una parte introduttiva, uno svolgimento più o meno corposo e una parte conclusiva.
Ogni strumento di comunicazione è pensato per realizzare obiettivi specifici. Quelli di un company profile sono: presentarsi ai propri stakeholder (clienti, fornitori, partner, investitori...); trasmettere fiducia, distinzione e unicità; indirizzare l’interlocutore verso altre destinazioni (sito web, azienda fisica) per realizzare conversion significative. È bene tenere a mente, inoltre, che la richiesta di un company profile può arrivare anche da potenziali clienti, soprattutto quelli più importanti e che hanno una maggior capacità di spesa. Per questo è importante avere sempre a disposizione questo utile strumento e farsi trovare pronti anche in caso di contatti inaspettati.
Ecco come lavoriamo per la realizzazione della tua company profile: Brief iniziale prima ancora di iniziare la lavorazione, i nostri professionisti si metteranno in contatto con te. Il brief iniziale è il momento in cui facciamo la tua conoscenza e definiamo obiettivi, formato e contenuti del tuo company profile. Reperimento del materiale In questa fase, reperiamo tutto il materiale utile a realizzare il tuo company profile: testi, immagini, loghi e dati dell’azienda. Definizione della struttura del company profile definiamo una struttura più ottimale per il tuo company profile e la sottoponiamo alla tua approvazione. Definizione della grafica definitiva definiamo la grafica del tuo company profile. A seconda del pacchetto da te scelto – standard, premium o enterprise – il company profile potrà avere più o meno contenuti e un diverso numero di pagine. Realizzazione del company profile e invio del file definitivo Una volta approvata la grafica e reperito il materiale, realizziamo la versione definitiva del company profile. Riceverai file in alta definizione per la stampa e file più “leggeri” per l’invio web. In questo modo potrai diffondere il materiale promozionale nel modo che preferisci.
Per realizzare il company profile è necessario avere testi aggiornati e immagini di alta qualità. Puoi inviarceli prima dell’inizio della lavorazione o, in alternativa, possiamo recuperarli dal tuo sito web o dal precedente materiale promozionale. Se non hai testi e immagini aggiornate della tua azienda o pensi che quelli attuali non siano all’altezza, possiamo occuparci anche di questo. Consulta i prodotti copywriting e servizio fotografico industrial per saperne di più.
Se hai bisogno solamente di aggiornare un company profile con nuovi dati o di effettuare un restyling, contattaci. Ti offriremo la nostra consulenza e realizzeremo il preventivo più adatto alle tue esigenze. È essenziale, tuttavia, che il materiale da aggiornare o di cui studiare il restyling ci venga inviato in formato digitale e "aperto" (file di lavorazione).
Assolutamente. Nel corso del brief conoscitivo ci accorderemo anche su questo dettaglio. Nel caso in cui tu decida di usufruire anche del servizio di stampa, riceverai il materiale stampato, nei tempi concordati, direttamente in azienda.
Certo. Un team di traduttori è a disposizioni per la traduzione e l’adeguamento del tuo materiale in qualsiasi lingua. Una volta ricevuto il materiale e definito il numero di cartelle, saremo in grado di realizzare un preventivo su misura per te.

Potrebbe interessarti anche:

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!