DEM: COSA SIGNIFICA E COME FUNZIONA?

Si definisce direct e-mail marketing quella strategia di marketing che ricorre all’invio di messaggi di posta elettronica - siano essi di natura commerciale, promozionale, informativa - come mezzo di comunicazione rapido ed immediato.

L’obiettivo?

L’obiettivo del direct e-mail marketing è semplice: raggiungere un pubblico di migliaia di utenti convertendoli in potenziali, nuovi clienti.

L’utilizzo di questa strategia è oggi una delle più utilizzate dalle aziende che desiderano far conoscere il proprio lavoro e la propria realtà: attraverso il direct e-mail marketing, infatti, è possibile veicolare i messaggi nell’arco di pochi secondi, a bassissimi costi.

Poche semplici regole

Il direct e-mail marketing è una strategia che, se studiata ed applicata in modo professionale, può supportare le imprese nella crescita del proprio business.

Dare regolarità agli invii
Comunicare l’identità aziendale
Fornire informazioni ordinate, sempre aggiornate
Creare un legame di empatia e fiducia con gli utenti

I VANTAGGI?

01. MARKETING A BASSO COSTO

Farai azioni di marketing a basso costo con l'invio di una semplice email

02. Raggiungi migliaia di utenti

Avrai la possibilità di raggiungere migliaia di potenziali clienti velocemente

03. fidelizzi i tuoi clienti

Potrai incrementare la fiducia dei tuoi clienti nei confronti dei tuoi servizi o prodotti

La pianificazione

Un’azione di direct e-mail marketing richiede una pianificazione dettagliata e precisa per ogni fase di realizzazione al fine di dar forma ad una strategia efficace.

Proprio per questo motivo è essenziale, prima di ogni invio, un briefing iniziale, una riunione con il nostro staff durante la quale verranno definiti:

01. l’obiettivo da raggiungere

02. il messaggio da veicolare

03. il contenuto testuale

04. il layout grafico

05. call to action

06. il target di riferimento

07. la programmazione degli invii

08. reportistica invii

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