Si definisce direct e-mail marketing quella strategia di marketing che ricorre all’invio di messaggi di
posta elettronica - siano essi di natura commerciale, promozionale, informativa - come mezzo di
comunicazione rapido ed immediato.
L’obiettivo?
Poche semplici regole
Il direct e-mail marketing è una strategia che, se studiata ed applicata in modo professionale, può
supportare le imprese nella crescita del proprio business.
Dare regolarità agli invii
Comunicare l’identità aziendale
Fornire informazioni ordinate, sempre aggiornate
Creare un legame di empatia e fiducia con gli utenti
I vantaggi?
01. Marketing a basso costo
Farai azioni di marketing a basso costo con l'invio di una semplice email
02. Raggiungi migliaia di utenti
Avrai la possibilità di raggiungere migliaia di potenziali clienti velocemente
03. Fidelizzi i tuoi clienti
Potrai incrementare la fiducia dei tuoi clienti nei confronti dei tuoi servizi o prodotti
Un’azione di direct e-mail marketing richiede una pianificazione dettagliata e precisa per ogni fase di realizzazione al fine di dar forma ad una strategia efficace.
Proprio per questo motivo è essenziale, prima di ogni invio, un briefing iniziale, una riunione con il nostro staff durante la quale verranno definiti:
01. l’obiettivo da raggiungere
02.il messaggio da veicolare
03. il contenuto testuale
04. il layout grafico
05. call to action
06. il target di riferimento
07. la programmazione degli invii
08. reportistica invii
Scarica il nostro
portfolio
sul Direct Email Marketing
Richiedi maggiori informazioni
ad UN NOSTRO ESPERTO