Il piano standard di strategie di marketing è adatto a tutte le aziende, indipendentemente dalle dimensioni, dal settore o dal budget. Questo perché il piano prevede una serie di passaggi che aiutano le aziende a definire i loro obiettivi di marketing, a comprendere il loro mercato di riferimento e a sviluppare una strategia efficace per raggiungere i loro obiettivi.
Cod. 07021
€2500,00
Prezzo IVA esclusa
Servizio economico
Attenzione ai dettagli
Garanzia di efficienza
Step di lavorazione
La lavorazione seguirà i seguenti step:
Briefing iniziale, effettuato via zoom o per via telefonica, per definire le esigenze e gli obiettivi del cliente in modo tale da definire le basi su poggiare a strategia della campagna di Inbound Marketing
Creazione documento che riporta i punti essenziali del briefing: obiettivi ed esigenze specifiche, etc..
Invio del documento relativo al briefing e relativa approvazione da parte del cliente.
Studio e acquisizione di informazioni relative al settore e indagine delle specifiche tendenze utilizzate.
Il nostro team di esperti realizzerà un’analisi di mercato attraverso un processo sistematico e completo di raccolta, interpretazione e sintesi di informazioni sul particolare mercato di riferimento.
Analisi del materiale commerciale dei competitor, individuandone stili, caratteristiche e tendenze.
Il nostro team di esperti andrà a definire il piano di marketing in cui verrà descritto come un’azienda raggiungerà i suoi obiettivi di marketing in un periodo prefissato.
Il nostro team di esperti i andrà a monitorare il corretto funzionamento e delle performance delle automazioni.
Il nostro team di esperti i andrà ad analizzare i dati relativi alle varie azione di marketing intraprese
Il nostro team di esperti i andrà ad editare un report mensile relativo all’analisi dei dati relativi alle varie azione di marketing intraprese
Quali vantaggi?
Contatta un nostro
Referente commerciale
Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it
FAQ
Hai delle domande che riguardano questo servizio?
Consulta le nostre FAQ!
Un’analisi di mercato è un processo di raccolta, analisi e interpretazione delle informazioni relative a un particolare mercato. L’obiettivo è comprendere meglio il mercato, il suo potenziale e i suoi rischi, in modo da prendere decisioni informate su come operare sul mercato.
Un’analisi di mercato può essere condotta per una varietà di motivi, tra cui:
Una strategia di marketing è un piano d’azione che guida le attività di marketing di un’azienda. La strategia di marketing deve essere basata su un’analisi del mercato e del pubblico di riferimento, e dovrebbe definire gli obiettivi di marketing, le strategie da utilizzare per raggiungerli e le risorse da impiegare.
Una strategia di marketing è importante perché aiuta le aziende a:
Un piano di marketing è un documento che descrive come un’azienda intende raggiungere i propri obiettivi di marketing. Il piano di marketing deve essere basato sulla strategia di marketing e deve includere informazioni come gli obiettivi, le strategie, le tattiche, il budget e il calendario.
La struttura per un piano di marketing che il nostro team di esperti di marketing utilizza è normalmente questa: