Il tuo preventivo

Quantità Quantità
1
+
Tempi di lavorazione Tempi di lavorazione
Prezzo Prezzo IVA escl.
€0,00
Totale €0,00
IVA escl.
Registrazione brevetto - Consulenza Legale Aziendale

Consulenza Legale Aziendale
Registrazione brevetto

Registrazione brevetto

Contenzioso Brevettuale

Il piano Contenzioso è la soluzione più completa in materia di brevetti (invenzioni industriali, modelli di utilità e nuove varietà vegetali) che ti permette di avere piena tutela dei tuoi interessi, sia in via bonaria sia, qualora non si riesca a raggiungere un accordo con la controparte, per il tramite del processo davanti alle competenti autorità giudiziarie.

Cod. 08023

COSTO DA CONCORDARE

INCLUDE
COSTO DA CONCORDARE
raccolta delle informazioni e documenti del cliente
studio della normativa di riferimento
definizione dei costi per attività tecnica preliminare e di CTP
individuazione delle questioni giuridiche rilevanti
confronto continuo con il cliente sulle questioni individuate
individuazione delle soluzioni più efficaci alle questioni giuridiche
scambio di corrispondenza con la controparte
tentativo di soluzione bonaria della controversia
redazione atti processuali
partecipazione alle udienze
confronto continuo con il cliente sullo svolgimento del contenzioso
rappresentanza e difesa sino all'adozione del provvedimento decisorio.

100% soddisfazione del cliente

100% soddisfazione del cliente

Attenzione ai dettagli

Attenzione ai dettagli

Step di lavorazione

La lavorazione seguirà i seguenti step:

  1. colloquio conoscitivo attento e dettagliato, in presenza, via Zoom o in via telefonica, finalizzato all’esposizione delle vicende, e la raccolta di tutte le informazioni e i documenti utili per la definizione del caso.

  2. ricerca approfondita delle norme giuridiche applicabili al caso specifico (normativa nazionale, europea, consultazione giurisprudenziale etc.) sulla base delle informazioni e della documentazione raccolta.

  3. predisposizione di un preventivo di spesa chiaro e trasparente per tutte le attività tecniche preliminari necessarie per la tutela della tecnologia, brevettata o non (ricerca di anteriorità, verifica inventiva e l'applicabilità industriale), per la predisposizione di una perizia tecnica necessaria per l’instaurazione del processo e per l’attività di consulente tecnico di parte lungo il suo corso

  4. disamina del caso e individuazione, sulla base della normativa di riferimento, delle questioni giuridiche rilevanti e i potenziali profili di rischio ad esse connessi.

  5. confronto costante con il cliente, informandolo tempestivamente e dettagliatamente delle questioni giuridiche rilevate, dei rischi connessi e delle possibili strategie di tutela.

  6. elaborazione delle possibili strategie di tutela dei diritti del cliente, considerando le diverse opzioni legali percorribili e i relativi profili di forza e di rischio per ciascuna di esse. Lo scopo è quello di individuare la strategia più idonea a raggiungere gli obiettivi prefissati, tenendo conto delle specifiche circostanze del caso.

  7. gestione della corrispondenza con la controparte in modo formale e professionale, redigendo lettere, diffide e altri atti necessari per il prosieguo della pratica.

  8. rappresentanza del cliente in sede negoziale con la controparte, conduzione delle trattative ed eventuale stesura, revisione e firma di un accordo transattivo maggiormente favorevole per il cliente, con controllo della correttezza e della conformità del testo alla sua volontà e ai relativi interessi.

  9. in caso di fallimento del tentativo di soluzione bonaria, redazione di tutti gli atti processuali necessari per l'instaurazione e la prosecuzione del giudizio diretto alla tutela degli interessi del cliente, come citazioni, ricorsi, memorie difensive e repliche.

  10. difesa del cliente con tenacia e professionalità in tutte le udienze del giudizio, sia civili che penali, sostenendone le ragioni, evidenziando argomentazioni giuridiche, formulando richieste e contrastando le posizioni avverse.

  11. aggiornamento tempestivo sull'andamento del processo, sui contenuti delle udienze e sulle strategie difensive adottate, con coinvolgimento diretto del cliente nelle decisioni di maggiore rilievo.

  12. tutela dei diritti e degli interessi del cliente in ogni fase del processo, da quella di raccolta delle prove alla discussione finale, fino all'adozione del provvedimento decisorio da parte del giudice, del quale verrà fornita attenta analisi ed esaustiva spiegazione.

Quali vantaggi?

  • Assistenza Completa Durante Tutto il Processo Legale
  • Tentativo di Soluzione Bonaria della Controversia
  • Strategie di Difesa Personalizzate e Continuamente Aggiornate
Il tuo referente di progetto

Contatta un nostro

Referente commerciale

Non esitare a contattarci per qualsiasi chiarimento di cui hai bisogno. Potrai avere a disposizione un account manager che sarà in grado di rispondere a tutte le tue esigenze.
Tel: +39 347 295 6281
Email: info@ois-agenzia.it

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!