La miglior strategia possibile, studiata passo passo e al vostro fianco, per comunicare con il vostro pubblico con coerenza ed efficacia. OIS mette al vostro servizio la propria pluriennale esperienza per progettare al meglio i percorsi più efficaci di dialogo e fidelizzazione con il vostro pubblico e per valorizzare l’immagine ed il lavoro della vostra impresa.

Attraverso l’interazione delle nostre diverse specializzazioni nei campi della comunicazione e del marketing (graphic design, packaging, advertising, promozioni, comunicazione web) diamo forma ai vostri progetti con originalità e creatività.

Ti presentiamo il nostro lavoro

Con la fine dell’anno, è importante che ogni azienda di spessore sia indirizzata alla realizzazione di un annual report. Letteralmente un resoconto annuale che riassume ai propri clienti i risultati conseguiti nell’anno appena concluso, ma che allo stesso tempo punta strategicamente a trovarne e fidelizzarne di nuovi.
Normalmente un annual report efficace contiene una breve introduzione della storia aziendale utile affinché chiunque si imbatta per la prima volta nel nome dell’azienda, abbia a disposizione uno strumento completo per conoscerne le origini e gli sviluppi.
Un annual report di valore delinea dettagliatamente quelli che sono i principi e i valori su cui si fonda l’azienda e che vogliono essere strategicamente trasmessi all’esterno, con trasparenza e chiarezza, per mostrare i punti di forza e la coerenza con cui rafforzare le relazioni con la propria clientela.

Deve seguire poi una parte più tecnica, legata ai risultati aziendali raggiunti nel corso dell’anno precedente: dati, tabelle, grafici, proiezioni e statistiche sono strumenti fondamentali per delineare e raccogliere l’andamento dell’azienda e comunicarlo all’interno, ai propri dipendenti, e all’esterno, ai propri clienti e possibili nuovi partner.
Ma l’utilità di un annual report non si limita solo a definire il bilancio dell’azienda: questo documento può considerarsi un vero e proprio strumento di marketing essenziale per esaltare il brand e l’immagine di un’azienda, attraverso l’utilizzo di strumenti grafici accattivanti, ma anche di promuovere prodotti, obiettivi e punti di forza. Non è soltanto, un mero riepilogo dei risultati aziendali raggiunti.

01.
FINANCIAL & ANNUAL REPORT

Uno strumento strategico, trasparente e di valore per illustrare i risultati conseguiti nell’anno appena concluso e offrire soluzioni e servizi sempre più efficienti ai propri clienti.

02.
BROCHURE AZIENDALI

Raccontano la storia dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi attraverso immagini e testi di grande qualità: colori, formato, font e stile grafico personalizzati per comunicare e dare valore ai contenuti.

03.
DOCUMENTAZIONE TECNICA

La redazione di libretti d’uso e manutenzione, manuali tecnici di assistenza e di processo, cataloghi prodotti, listini, manuali di istruzioni e training, documentazione tecnica di marketing e pubblicità.

04.
CORPORATE IDENTITY

Creare un’identità forte e strutturata per veicolare i valori aziendali ed associarli a quelli di potenziali clienti: essenziale per distinguersi dai competitors e affermare la propria presenza nel mercato.

05.
BRAND DESIGN

L’immagine che le persone percepiscono dell’azienda e che ne delinea l’identità: font, colori, schemi ed immagini sono personalizzati in un brand/logo che è la trasposizione visiva dei valori aziendali.

06.
COMPANY PROFILE

Realizzare un documento che delinea l’identità dell’azienda attraverso l’esposizione sintetica del mondo che le ruota intorno, raccontandone storia, evoluzione, progetti e traguardi.

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