30/08/2021, Autore: OIS Agenzia
Articoli correlati
23/01/2025
Paid media significato: l'importanza del modello PESO
I media paid nel mondo digitale attuale, offrono alle aziende la possibilità di riuscire a raggiungere il pubblico target, con il giusto messaggio, e nel momento più adatto. L’evoluzione dei canali di comunicazione e delle piattaforme, ha reso cruciale mettere in atto strategie integrate per massimizzare l’efficacia dei mezzi che abbiamo a nostra disposizione. In un contesto del genere, i media paid giocano un ruolo fondamentale, con il vero potenziale che viene sfruttato al massimo quando viene combinato con gli altri tipi di media nel modello PESO, ovvero gli owned media earned media paid media e shared media.
20/01/2025
Definire un piano editoriale per una comunicazione vincente ed efficace!
Definire un piano editoriale significa utilizzare uno strumento che permette di pianificare e organizzare i contenuti da pubblicare su vari canali, con l’obiettivo principale di garantire coerenza e continuità nella comunicazione, massimizzando l'engagement e il raggiungimento del target. Creare un piano editoriale efficace significa scegliere temi rilevanti, identificando un pubblico di riferimento e stabilendo una programmazione che ottimizzi le risorse disponibili. Una buona pianificazione editoriale aiuta a raggiungere gli obiettivi di marketing, migliorando la visibilità e l'interazione con il pubblico.
16/01/2025
Fare una mostra fotografica: strategie per il successo
Le mostre fotografiche non solo celebrano l’arte, ma stimolano riflessioni profonde e connessioni emozionali. Dalla scelta del concept unico alla realizzazione, ogni fase è cruciale per creare un’esperienza indimenticabile.
Per gli artisti, sono un’occasione d’oro per farsi conoscere, mentre per aziende e istituzioni rappresentano un potente strumento di branding e networking.
Pronto a portare la tua visione artistica al prossimo livello? Trovi alcuni nostri suggerimenti in questo articolo!