Magazine

30/08/2021, Autore: OIS Agenzia

Una Web Agency realmente multidisciplinare

Vediamo nel concreto le competenze fondamentali di una Web Agency e l’importanza che può avere nello sviluppo del business, qualunque esso sia.

Web Agency Multidisciplinare

torna indietro

Vediamo nel concreto le competenze fondamentali di una Web Agency e l’importanza che può avere nello sviluppo del business, qualunque esso sia.

C’era una volta l’Agenzia di Pubblicità. Di solito le agenzie che si definivano così erano a Servizio Completo, cioè disponevano al loro interno di tutte le figure professionali necessarie per creare una campagna pubblicitaria, prevalentemente su stampa, tv e radio.
Strutture spesso mastodontiche con molti account per gestire i clienti, art director e copywriter, grafici, bozzettisti e illustratori, specialisti in mock up, controller di produzione, amministrativi, gestione mezzi (intesi come media), fotografi, ecc.
Le agenzie venivano retribuite con una percentuale sul budget del cliente del 15%. Se il cliente investiva 1 miliardo di lire nella sua campagna pubblicitaria all’agenzia spettavano 150 milioni di lire (poteva essere sostenibile?).

La rivoluzione silenziosa è iniziata verso il 1985 con il primo Macintosh 128K. Ecco nascere allora piccoli studi di grafica, minuscole agenzie snelle e creative, ecc.
Il cambio di paradigma nel mondo della comunicazione era iniziato. Un giovane grafico che magari lavorava da casa era già autonomo e in grado di acquisire clienti. Internet era alle porte...

Tutto è profondamente cambiato con il “tutto digitale” dei giorni nostri. Le agenzie di pubblicità esistono ancora, non più nella stessa conformazione, a meno che non siano gruppi a livello mondiale.
Oggi le strutture che si occupano di comunicazione si sono parcellizzate e svolgono ruoli perlopiù specialistici: creatività e grafica, realizzazione di siti web, web developer, sviluppatori di App, esperti SEO, social media manager, web designer, ecc.

Oggi una web agency professionale e strutturata come OIS - Agenzia di Comunicazione riesce ad unire con successo molte di queste competenze che portano ad attività fondamentali per le imprese che hanno bisogno di sviluppare il loro business in mercati sempre più impegnativi e globalizzati.

OIS-agenzia.it (acronimo di Open Integration System) è un’agenzia di comunicazione e web Agency di Verona, operativa anche nelle provincie di Brescia, Vicenza e Padova, che oltre all’esperienza ha approfondite competenze del mondo digitale e dei relativi strumenti.

Occorrono anni per competere nel mondo della comunicazione a buoni livelli e le capacità acquisite dal nostro personale interno sono fondamentali, ora che tutto corre più veloce, con tecnologie sempre nuove da scoprire e da manipolare con sicurezza per cogliere tutte le opportunità necessarie ai clienti.

OIS - Web Agency riesce a gestire ogni strumento di comunicazione necessario alle aziende per sviluppare il loro mercato con nuovi contatti che portano nuovi fatturati: sito internet vetrina oppure dedicato all’e-commerce, campagne DEM per l’email marketing, App dedicate all’azienda o alla funzionalità dei prodotti, posizionamento del sito nelle ricerche di Google, campagne di Social marketing, riprese fotografiche e video, anche con droni, ecc.

Come abbiamo scritto la nostra strada parte da lontano e questo plus valore ci caratterizza fortemente perchè siamo capaci di unire, come pochi, il vecchio mondo off line con il nuovo universo on line.
I nuovi strumenti digitali sarebbero poca cosa senza la creatività, la grafica, i cataloghi, i listini, le schede tecniche, i flyer, la documentazione tecnica, materie e mezzi che sappiamo gestire con precisione e professionalità.

Tutte le necessità dei nostri clienti vengono soddisfatte a volte con strumenti tradizionali, altre con strumenti innovativi, altre ancora con un mix fra i due ambiti, dialogando con le aziende e proponendo soluzioni originali e creative, efficienti ed efficaci per il loro successo.

Non ci sono obiettivi che ci spaventano.
OIS - Web Agency, professionisti nella comunicazione d’impresa
per le province di Verona Vicenza Padova Brescia

Articoli correlati

23/01/2025

Paid media significato: l'importanza del modello PESO

I media paid nel mondo digitale attuale, offrono alle aziende la possibilità di riuscire a raggiungere il pubblico target, con il giusto messaggio, e nel momento più adatto. L’evoluzione dei canali di comunicazione e delle piattaforme, ha reso cruciale mettere in atto strategie integrate per massimizzare l’efficacia dei mezzi che abbiamo a nostra disposizione. In un contesto del genere, i media paid giocano un ruolo fondamentale, con il vero potenziale che viene sfruttato al massimo quando viene combinato con gli altri tipi di media nel modello PESO, ovvero gli owned media earned media paid media e shared media.

20/01/2025

Definire un piano editoriale per una comunicazione vincente ed efficace!

Definire un piano editoriale significa utilizzare uno strumento che permette di pianificare e organizzare i contenuti da pubblicare su vari canali, con l’obiettivo principale di garantire coerenza e continuità nella comunicazione, massimizzando l'engagement e il raggiungimento del target. Creare un piano editoriale efficace significa scegliere temi rilevanti, identificando un pubblico di riferimento e stabilendo una programmazione che ottimizzi le risorse disponibili. Una buona pianificazione editoriale aiuta a raggiungere gli obiettivi di marketing, migliorando la visibilità e l'interazione con il pubblico.

16/01/2025

Fare una mostra fotografica: strategie per il successo

Le mostre fotografiche non solo celebrano l’arte, ma stimolano riflessioni profonde e connessioni emozionali. Dalla scelta del concept unico alla realizzazione, ogni fase è cruciale per creare un’esperienza indimenticabile.
Per gli artisti, sono un’occasione d’oro per farsi conoscere, mentre per aziende e istituzioni rappresentano un potente strumento di branding e networking.
Pronto a portare la tua visione artistica al prossimo livello? Trovi alcuni nostri suggerimenti in questo articolo!

Non perderti nemmeno una novità

Non perderti nemmeno
una novità!

Condividiamo con te le ultime opportunità del mondo digital e qualche spunto creativo. Non ti intaseremo la casella e-mail, promesso!